L’estate è ormai alle porte ed alla Pro Loco di Vigo di Fassa è un gran fermento nella preparazione degli eventi
Intanto abbiamo stabilito le date ed il programma dei tre eventi principali che si terranno a Vigo di Fassa e parliamo di Entorn Vich, Banchetto di Re Laurino e Fassa Street Food Festival. Vediamo nel dettaglio quando, come e dove.
Entorn Vich
Entorn Vich quest’anno abbandona la versione per ragazzi in quanto nelle edizioni classiche ci saranno comunque giochi per bambini e ragazzi e sarà quindi un divertimento per tutti. Altra novità per l’edizione classica è il ritorno della scheda per chi vorrà fare il giro completo delle degustazioni, ma anche l’uso dei gettoni per chi vorrà acquistare soltanto alcuni piatti oppure un bicchiere di vino o birra. I piatti vendibili da potersi consumare con la scheda e con i gettoni saranno differenziati. Non mancheranno gli antichi mestieri e tanta musica. Si inzierà sempre la sera alle 19:30, fino alle 22:30 con inizio della vendita delle schede e dei gettoni già a partire dalle 18:30. Ecco le date dell’estate 2018 delle edizioni classiche di Entorn Vich: 10 luglio – 24 luglio – 21 agosto. Qui i dettagli.
Insieme alle edizioni classiche vi saranno quelle nelle frazioni che quest’anno si chiamano Entorn Vich Borghi. Si inizia subito il 1 luglio nel borgo di Val e Costa alle ore 17:00 per poi chiudere nel borgo di Larcionè il 2 settembre dalle ore 11:00.
Banchetto di Re Laurino
Il Banchetto di Re Laurino, il più spettacolare, che si svolgerà come ogni anno sul Ciampedie, si terrà quest’anno il 19 luglio ed il 2 agosto. La formula è consolidata da anni e si svolgerà allo stesso modo con una piccola sorpresa mentre salirete in Funivia. Qui i dettagli.
Fassa Street Food Festival
Alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, torna a fine luglio il Fassa Street Food Festival, il 27, 28 e 29 luglio. La ricetta è ottimo cibo condita con musica e tanta allegria e divertimento. Quest’anno i truck cambieranno … curiosi? A presto tutti i dettagli qui.