Il nostro concorso fotografico di quest’anno che aveva come tema “Acqua in Montagna” ha suscitato l’interesse da parte dell’Istituto Culturale Ladino della Val di Fassa, a tal punto che il calendario 2019 è stato realizzato da una selezione delle foto del concorso. Selezione di fotografie che non ha seguito la valutazione, quindi la classifica di piazzamento del concorso, ma immagini che sono stati accuratamente scelti dalla responsabile del calendario stesso, Alberta Rossi.
Proprio due giorni fa, c’è stata la presentazione ufficiale al pubblico del calendario presso il Museo Ladino di Fassa a San Giovanni di Fassa. Erano presenti, oltre al direttore Fabio Chiocchetti ed il presidente Tone Pollam dell’Istituto Culturale Ladino, anche la curatrice del calendario Alberta Rossi e numerosi fotografi che hanno contribuito alla realizzazione del calendario stesso.
Ecco un video che mostra le foto scelte per il calendario ed i testi in Ladino.
Ringraziamo ancora la disponibilità dell’Istituto Culturale Ladino, con il quale abbiamo in programma l’organizzazione di altri eventi nei prossimi mesi e ringraziamo i fotografi Mauro Morandini Panet, Alessia Bortolameotti, Marco Corriero, Lisa Bolzan, Diego Leder, Rossana Viola, Vincenzo Lancella, William Preite, Marco Migliardi, Alberto Zanoli, Selena Chinnici, Massimiliano Grisanti, per la cura del calendario Alberta Rossi, la nostra Pro Loco di Vigo di Fassa, la FASSA COOP – Famiglia Cooperativa Val di Fassa, e la Coop Campitello / Coop Ciampedel per la sponsorizzazione.
Complimenti per l’iniziativa e ai fotografi per le belle foto!
Esiste anche una versione cartacea e quindi ordinabile?
Buongiorno. Vi ringraziamo per averci scritto ed apprezzato le foto del concorso fotografico. Si esiste la versione cartacea del Calendario Ladino e la può trovare presso il Museo Ladino di Fassa a Vigo di Fassa.