I Vincitori del terzo concorso fotografico nazionale della Pro Loco di Vigo di Fassa

I Vincitori del terzo concorso fotografico nazionale della Pro Loco di Vigo di Fassa

Ecco la lista dei cinque vincitori del terzo concorso fotografico nazionale della Pro Loco di Vigo di Fassa “Ambiente di Montagna”

Si sono concluse ieri sera alle 21:00 le votazioni su Facebook che quest’anno hanno supertato i già grandi numero della scorsa edizione con 43.643 persone raggiunte, 8488 interazioni, 202 condivisioni e 8179 voti validi arrivati (dati delle 21:00 del 12/01/2019)!

Come ogni anno la perla delle immagini migliori era già stata decretata dai giudici ed anche se le immagini finaliste erano 30, solo un numero molto piccolo aveva speranza di entrare nei cinque classificati. Ma questo nessuno lo sapeva, neanche i giudici, a parte il sottoscritto. In ogni caso abbiamo documentato ogni singolo passaggio delle votazioni per poter dimostrare a chiunque la buona fede di tutti. Diciamo subito che le immagini in campo quest’anno erano veramente stupende, quindi moralmente hanno vinto tutti. Grandi ribaltoni Facebook non lo ha realizzato, tanto che il primo classificato è rimasto tale. C’è stato solo un piccolo rimescolamento di alcune posizioni oltre il primo. E’ stato quindi difficile anche per noi giudici assegnare i voti, in quanto veramente tante fotografie meritavano un premio, ma essendo un concorso, una classifica è necessaria ed ecco la classifica finale 2019 del concorso fotografico “Ambiente di Montagna“:

1° Classificato – Discesa nell’abisso di Tommaso Forin

2° Classificato – Colazione alle Tre Cime di Jessica Tabarelli

3° Classificato – Quasi quasi mi Tuffo di Paolo Ortelli

4° Classificato – Moonlight di Alessia Bortolameotti

5° Classificato – Via Lattea al Carezza di Martin Rasom

Ecco le immagini vincitrici.

Ricordiamo che le immagini che hanno vinto, tutti i finalisti ed una scelta tra tutte le altre immagini, saranno esposte in una mostra presso il Museo Ladino della Val di Fassa, a Vigo di Fassa. La mostra aprira durante la premiazione che si svolgerà il 9 febbraio 2019 alle ore 16:00 sempre presso il Museo Ladino.  Ricordiamo i premi vinti che sono i seguenti:

  • 1° classificatoBuono spesa del valore 600,00 euro
  • 2° classificato – Buono spesa del valore 400,00 euro
  • 3° classificato – Buono spesa del valore 300,00 euro
  • 4° classificato – Buono spesa del valore 200,00 euro
  • 5° classificato –  Buono spesa del valore 100,00 euro

Vi aspettiamo quindi numerosi il 9 febbraio, non mancate!

 

Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.