I grandi eventi a Vigo di Fassa quest’estate

I grandi eventi a Vigo di Fassa quest’estate

Undici giorni di grandi eventi a Vigo di Fassa quest’estate 2017

Ci siamo, l’estate 2017 è iniziata e così anche gli eventi che ogni anno organizziamo a Vigo di Fassa. Stiamo completando il programma degli eventi sul nostro sito www.entornvich.com, che come ogni anno sono sempre numerosi tra sfilate, concerti, mostre, proiezioni, giochi per bambini, escursioni guidate e tanto altro ancora. Ogni anno organizziamo anche alcuni eventi più rilevanti e che si arricchiscono di novità interessanti, parliamo di Entorn Vich e del Banchetto di Re Laurino. In aggiunta a questi due eventi abbiamo pensato però anche a qualcosa di nuovo, mai organizzato prima in Val di Fassa, ovvero il Fassa Street Food Festival: una tre giorni di cibo da strada accompagnata da musica pop, rock e country dal vivo.

Entorn Vich, edizione classica, ragazzi e frazioni

Entorn Vich è il nostro evento principale (da cui anche il nome del nostro sito degli eventi), la festa nata diversi anni fa e che si snoda tra le vie del paese con degustazioni di piatti tipici, mestieri antichi e musica folk locale. L’anno scorso avevamo introdotto la novità dei gettoni che riprenderemo anche quest’anno, ma con due novità: ovvero il valore di un gettone equivale a quello di un Euro (più facile così, no?), inoltre avremo nuovamente un percorso degustazioni in modo da non saltare neanche uno stand e sarà quindi possibile acquistare il pacchetto gettoni per l’intero percorso con uno piccolo sconto. Il percorso si svolgerà tra le due piazze di Vigo ed a breve vi faremo vedere anche una divertente piantina per aiutarvi ad orientarvi meglio. Ci sarà anche un angolo ladino caratteristico allestito in Piazza a Vigo. Le edizioni di Entorn Vich classiche saranno due: il 18 luglio ed il 22 agosto.

Ma oltre alle due edizioni classiche ce ne saranno due Speciali: due volte Entorn Vich ragazzi e due volte Entorn Vich frazioni. Le edizioni Entorn Vich ragazzi si svolgeranno il 7 luglio ed il 18 agosto e saranno dedicati ai più giovani con tanti giochi e senza le classiche degustazioni, ma con più stand con dolci, panini e patatine, proprio come piacciono ai ragazzi.

Infine due edizioni frazioni, che si svolgeranno nelle frazioni di Costa e Val il 2 luglio ed un’altra nella frazioni di Larcionè il 3 settembre. Nella prima edizione a Costa e Val il percorso tra degustazioni, musica e folklore inizierà alle ore 17 e si andrà avanti fino a sera, mentre l’edizioni di Larcionè sarà diurna, dalle ore 11:00 alle 16:00 circa.

Banchetto di Re Laurino

Il banchetto di Re Laurino è come sempre uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Una cena a 2.000 m tra i Rifugi del Ciampedie con piatti tipici, vini e musica. Si rimarrà incantati soprattutto dallo spettacolo delle cime Dolomitiche che ci mostreranno come ogni anno un Enrosadira unica fino a quando poi arriva il buio ed il cielo si accende di stelle. Le due edizioni si svolgeranno il 13 luglio ed il 3 agosto.

Fassa Street Food Festival

Dal 28 al 30 Luglio, a Vigo di Fassa, si terrà la prima edizione di Fassa Street Food Festival. La grande festa organizzata dalla Pro Loco di Vigo di Fassa, quest’anno proporrà una grande novità: grandi cucine gourmet su quattro ruote e numerose band che si alterneranno sul palco con musica Pop, Rock e Country dal vivo! Lo Street Food sta conquistando tutta Italia e la Val di Fassa non è rimasta indifferente alla tendenza culinaria del momento: a Vigo verranno ospitati street chef che delizieranno turisti e residenti con piatti della cucina tipica regionale: dai piatti vegetariani e vegani fino allo gnocco fritto in tutte le sue declinazioni, dal baccalà agli arancini. A breve vi illustreremo il programma dettagliato.

Insomma un estate senza annoiarvi mai, specialmente a Vigo di Fassa!

Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.