Fassa Street Food Festival

Fassa Street Food Festival

Dal 28 al 30 Luglio, a Vigo di Fassa, si terrà la prima edizione di Fassa Street Food Festival

Il “Fassa Street Food Festival” organizzata dalla Pro Loco di Vigo di Fassa: grandi cucine gourmet su quattro ruote e numerose band che si alterneranno sul palco con musica Pop, Rock e Country. Lo Street Food sta conquistando tutta Italia e la Val di Fassa non è rimasta indifferente alla tendenza culinaria del momento: a Vigo verranno ospitati street chef che delizieranno turisti e residenti con piatti della cucina tipica regionale: dai piatti vegetariani e vegani fino allo gnocco fritto in tutte le sue declinazioni, dal baccalà agli arancini.

Dal pomeriggio del 28 Luglio cinque selezionati Food Truck si posizioneranno vicino alle scuole, aspettando gli avventori stanchi e affamati all’arrivo delle escursioni che la Valle ladina propone.

I Truck che troverete a Vigo sono :

  • Foodstock Truck– Lo chef Marco Chiusa, diplomato all’Accademia di cucina ALMA, la scuola del Maestro Gualtiero Marchesi, e il sous chef Antonio Nitti portano a Vigo un po’ di Emilia Romagna con i passatelli asciutti conditi con pancetta o con sedano. Ma attenzione! Potrebbe esserci una sorpresa per gli amanti dello speck e dei formaggi fassani. Marco e Antonio vi aspettano per stupirvi anche con piatti Vegan friendly.
  • I Baccalà– difficile friggere il pesce e soprattutto il baccalà senza che diventi troppo unto e pesante… ebbene… i ragazzi de “i Baccalà” ci sono riusciti . Provare per credere!
  • Mordicchio on the road– da Milano, il truck di Mordicchio vi offrirà un ampia scelta di gnocco fritto accompagnato da salumi o in versione dolce, oppure sfiziosi panzerotti.
  • La Vera Creperia – crepe per tutti i gusti dalla classica crudo, squacquerone e rucola alla crepe al Grand Marnier, la celeberrima crepe suzette.
  • Riso Goio street food – Dalle terre del riso, da Vercelli, il produttore italiano Riso Goio, porta in giro per  l’Italia, grazie al Food Truck, le specialità piemontesi e non a base del versatile cereale.

Gustosi aperitivi, pranzi veloci o insolite cene, Vigo aspetta tutti i gli ospiti della Valle con i Food Truck della tradizione italiana. Soluzione ideale anche per coloro che soggiornano con l’opzione mezza pensione o per coloro che alloggiano in appartamento.

Veniamo, ora, alla parte musicale dell’evento: il 28 luglio apriranno la manifestazione i “5thseason”, emergente rock band veronese, formata da due chitarristi, un bassista e un batterista. Dopo che le dirompenti note del rock avranno scaldato il pubblico, giungeranno sul palco i “ROUTE66”, che, con la chitarra di Marco Crivellaro, proporranno insolite atmosfere Blues e Rock-blues.

Il 29 Luglio si canteranno a squarciagola le hits rock più belle degli anni ’70/’80 e ’90 grazie al Duo Acustico “NIGHTOUT”: la voce di Daniea Nicolaci e la chitarra di Mattia Beccari animeranno la serata fassana. L’ultimo giorno si chiude in bellezza con un tributo folk in stile NEIL YOUNG grazie ai “GREENDALE“. A conclusione dell’evento, ci sarà l’innovativo sound dei “I VOLTI DI GIANO”. La Band presenterà anche il nuovo disco che comprende reinterpretazioni musicali di brani di artisti come i GORILLAZ e BOB MARLEY.

Non resta che annotarsi in agenda le date e trascorrere a Vigo tre magnifiche giornate estive !

Comments

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.