Edizione speciale Entorn Vich frazioni
Questa edizione si svolgerà di giorno, la domenica e non in centro del paese ma tra le frazioni Val, Costa e Larcionè. Si tratta sempre di una manifestazione gastronomica di degustazione con intrattenimento musicale e antiche tradizioni.
Durante la giornata i partecipanti possono degustare assaggi di prodotti locali e piatti tipici, abbinati ad alcuni eccellenti vini.
Dalle ore 11.00 si passeggia tra i numerosi stand, allestiti nelle vie del paese a partire da Val e Costa per poi finire a Larcionè, dove si assiste a lavorazioni tipiche del passato e dove si assaggiano tanti cibi gustosi con qualche variazione sul tema: si iniza con l’aperitivo a Val con stuzzichini ed un primo (Canederli), a Costa con un piatto unico di polenta, salsiccia, crauti e formaggio, per poi spostarci verso Larcionè (lungo il percordo troverete uno stand dell’azienda Agricola Fiores proprio accanto al loro campo) dove si potrà gustare una Grigliata, Pizza fatta in casa con Pasta Madre, Birra artigianale e Vino per poi finre con il dolce, sempre a Larcionè e sulla via di ritorno a Costa. Il tutto sarà accompagnato da allegra musica folk e la presenza del Coro Val Fassa.
La prevendita è disponibile lo stesso giorno presso Tony Sport. Si acquistano i gettoni da 2,00 Euro ciascuno (novità Estate 2016). Ogni gettone vale una degustazione e si è liberi di consumarne a proprio piacere. Gli stand gastronomici sono aperti dalle ore 11.00 alle ore 16.00. La disponibilità dei gettoni è predeterminata per motivi organizzativi. In caso di maltempo la manifestazione è annullata.