Manifestazione gastronomica di degustazione con intrattenimento musicale e antiche tradizioni lungo il centro del paese.
Durante la serata i partecipanti possono degustare assaggi di prodotti locali e piatti tipici, abbinati ad alcuni eccellenti vini.
Dalle ore 20.00 si passeggia tra i numerosi stand, allestiti nelle piazze e nelle vie del paese, dove si assiste a lavorazioni tipiche del passato e dove si assaggiano tanti cibi gustosi come i salumi ladini, l’orzotto, la polenta con le salsicce, i formaggi e le marmellate fatte in casa, il tutto accompagnato da allegra musica folk.
La prevendita è disponibile lo stesso giorno presso “Tony Sport” e “Zeche da bon”. Si acquistano i gettoni da 2,00 Euro ciascuno (novità Estate 2016). Ogni gettone vale una degustazione e si è liberi di consumarne a proprio piacere. Gli stand gastronomici sono aperti dalle ore 20.00 alle ore 23.00. La disponibilità dei gettoni è predeterminata per motivi organizzativi. In caso di maltempo la manifestazione è spostata al giovedì ed è annullata solo se il maltempo persiste anche giovedì.