Alla scoperta delle piante officinali dell’Azienda Agricola Fiores di Nadia Pitto
Ritrovo davanti all’Azienda di Promozione Turistica di Vigo di Fassa alle ore 10:00 e da li si parte per una tranquilla passeggiata di circa 15 min. per le vie del paese con arrivo al campo
in località Costa. Verrà illustrata l’attività di Nadia sulle sue piante officinali: si potranno sentire i diversi profumi delle piante.
Finita la spiegazione ci sposteremo a visitare l’essiccatoio per vedere come viene svolta la prima trasformazione con le varie lavorazioni post raccolta per ottenere i prodotti finali. L’attività si completa con la degustazione degli infusi e sciroppi bio.
Evento libero, ma è gradita la prenotazione per motivi organizzativi al seguente numero: +39 389 9309667 (risponde Nadia) oppure via e-mail: info@fiores.it