Presentazione libro “La Valle di Fassa tra fantasia e realtà” di Alberta Rossi

Presentazione libro “La Valle di Fassa tra fantasia e realtà” di Alberta Rossi

Presentazione del libro “La Valle di Fassa tra fantasia e realtà” di Alberta Rossi

Racconti curiosi a contatto con la natura verso l’avventura

Esiste davvero quel luogo magico nelle Dolomiti dove si narra delle vicende del tempo epico del Regno dei Fanes? Oppure del regno di Re Laurino e dei Monti Pallidi, avvolti dai raggi di luna che al crepuscolo si tingono di rosso? Dove l’arcobaleno diviene lago dai mille colori e le montagne cantano? Un tempo non lontano accadde tutto questo, ma a chi sa osservare oltre l’apparenza ancora oggi quei luoghi e quei misteri si rivelano. Streghe e stregoni, bregostans e salvans, come anche draghi, bregostènes e vivènes tornano magicamente ad abitare questi luoghi e a raccontare di vicende accadute e mai dimenticate. Nuovi arcani si sveleranno in questo libro, illuminando in parte molti segreti ancora avvolti nel mistero.

Autrice del libro Alberta Rossi

Scrive storie liberando la sua fantasia fin da quando era bambina. Da allora ha sempre desiderato diventare scrittrice. Vive in un luogo incantevole delle Dolomiti orientali, in una terra dove la sua lingua narra di antichi miti, leggende, personaggi mitologici, saghe e misteri che affondano le radici in epoche arcaiche e che trovano eco ancora oggi tra le cime, i laghi, i boschi, le caverne, i prati e i paesi di quella che è una valle incantata: la Valle di Fassa. Con questo libro ha voluto aprire lo scrigno di quel tesoro prezioso che ha ricevuto in dono nascendo in questo luogo, ed ora esprime il suo desiderio di condividerlo con il mondo e con i ragazzi in particolare.

Illustrazioni di Elena Corradini

Nasce in una famiglia di artisti e già da bambina trascorre la sua infanzia più a disegnare che a giocare. Vive in luogo bellissimo delle Dolomiti, la Valle di Fiemme, alla quale è profondamente legata. Il suo percorso artistico è composto da tre elementi fondamentali che tende a non scindere: la ricerca artistica, l’arteterapia e l’insegnamento, quali mezzi per esprimere il proprio talento in un lavoro a favore e insieme ai bambini. Elena, attraverso la sua grande sensibilità e sensitività, riesce a capire profondamente chi ha davanti e a guidarlo attraverso l’arte in un percorso di conoscenza e crescita personale. Lo stesso talento si trova nei suoi disegni dove sa esprimere aspetti che vanno aldilà del segno grafico che si trasforma in giochi di luce ed energia pura.

Edizioni Curcu Genovese

Ecco quando sarà presentato il libro:

  • 1° aprile 2018 a Vigo di Fassa ore 17:30 in sala consiliare: vedi qui il programma della serata
  • 1° luglio 2018 a Vigo di Fassa in frazione Val-Costa al Entorn Vich frazioni ore 17:30
  • 28 luglio 2018 a Vigo di Fassa presso la Scuola Elementare ore 17:30
  • 25 agosto 2018 a Vigo di Fassa presso la Scuola Elementare ore 17:00
  • 1 settembre 2018 a Vigo di Fassa in frazione Larcionè al Entorn Vich frazioni ore 15:00

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − dieci =