Concorso fotografico “La neve” … i finalisti

IMG_9193

Concorso fotografico “La neve” … i finalisti

Siamo giunti alla finale del concorso fotografico “La neve”

I giudici, nonché fotografiAnton Sessa, Alessio Furlan, Francesco Magnani e Matteo De Stefano sono giunti ad un verdetto. Come indicato nelle fasi di votazione, ogni giudice ha dato un voto da 0 a 50 per ciascuna foto valutando attentamente gli aspetti fondamentali di ciascuna fotografia (composizione, tema, emotion, qualità e voto personale con oltre 250 immagini arrivate ed 83 scelte dal presidente della giuria, senza alcuna richiesta di ripescaggio da nessun componente della giuria). Da lì siamo quindi arrivati ad una classifica provvisoria che non vi svegliamo per ora, anche perché mancano i voti di Facebook e non vogliamo assolutamente influenzare il voto. Possiamo dirvi però che le foto finaliste sono 24, ovvero tutti quelli che hanno preso dai 150 voti complessivi in su e sono di 15 concorrenti che sono elencati qui sotto.

A questo punto al voto dei giudici si aggiunge la votazione popolare che sarà eseguita nel seguente modo:

  • tutte le 24 immagini finaliste saranno caricate oggi 17 gennaio 2017 alle ore 17:00 in un album della pagina Facebook di Entorn Vich in un ordine cronologico di numerazione casuale e che non indica alcun punteggio o ordine d’arrivo. Le foto non avranno in questa prima fase alcun nome e non saranno associati ai nomi dei finalisti, questo per non influenzare il vostro voto. I finalisti potranno comunque condividere le proprie foto nei loro profili personali senza però indicare nell’album di Entorn Vich quale sia la propria foto. Invitiamo anche il pubblico che vota di non influenzare il voto, quindi di non indicare i nomi dei fotografi nelle loro foto. Le votazioni si concluderanno entro 48 ore, ovvero entro le ore 17:00 di giovedì 19 gennaio. In quel momento verranno conteggiati i “Mi Piace” e verranno assegnati 24 punti alla foto con il maggior numero di Mi Piace, 23 punti alla seconda e così via decrescendo fino ad un punto alla foto con il minor numero di Mi Piace. Varranno solo i “Mi Piace” e nessun altro emotion. In caso di parità verrà assegnato il punteggio massimo ad entrambe le foto. Tutti i Mi Piace che arriveranno in seguito alle ore 17:00 del 19 gennaio non avranno alcun valore nel conteggio dei punti. I punti così ricevuti saranno sommati alla classifica finale che verrà resa pubblica nel corso del prossimo week-end (entro il 22 gennaio 2017) decretando in questo modo i 5 vincitori del nostro concorso fotografico.

L’unica cosa che possiamo dirvi è che le 24 foto scelte si differenziano tra loro di pochi voti, quindi il verdetto finale potrà essere stravolto dalla giuria popolare, ecco perché chiediamo rispetto e correttezza da parte di tutti.

Ecco l’elenco dei 15 finalisti (in ordine alfabetico) e buona votazione a tutti:

Angeli Marco
Benassi Donata
Bendotti Ivano
Bentoglio Luca
Bernard Manuel
Cavaletti Anna
Chinnici Selena
Concari Erik
Facchini Christian
Mazzel Marco
Obersnel Roberta
Querzolo Massimo
Tagliabue Gianmatteo
Vaia Massimo
Violin Federica

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 14 =